Ischia e Procida Tour
Ischia e Procida, nella parte settentrionale del golfo di Napoli, sono rispettivamente le isole maggiori e minori dell’Arcipelago Napoletano. Essendo molto vicine tra loro, il nostro tour privato prevede di visitarle entrambe durante un unico tour. Prima tappa del percorso sarà il colorato borgo di Procida denominato “La Corricella”. A Procida sembra di essere tornati negli anni Sessanta, per la semplicità della vita e la genuinità dei luoghi. L’isola è ricca di storia e la natura incontaminata fa da cornice alle isole.
Le perle del Golfo
Dopo aver visitato Procida, il Capitano indicherà la rotta per Ischia, dopo essere passati vicino al Castello Aragonese, simbolo dell’isola ci sarà il tempo per effettuare una nuotata nella baia “Carta Romana”, prima di dirigersi verso la spiaggia dei Maronti, una delle più belle spiagge di Ischia, caratterizzata da sabbie dorate e acque cristalline. La tappa successiva sarà il villaggio di Sant’Angelo, per far visita a ristoranti che si affacciano sul mare, piccole boutique, negozi di ceramiche e botteghe di sandali fatti a mano da sapienti artigiani. Ultima tappa di questo fantastico tour sarà la baia di “Sorgeto”, dove le sorgenti termali straripanti dal fondale marino si mescolano alle acqua marina.
Note di bordo
Il tour dura circa 8 ore (giornata intera) ma può essere personalizzato in base alle esigenze degli ospiti. La giornata ideale prevede la partenza intorno alle ore 10:00, la navigazione lungo la costa fino alla meta prescelta, varie soste per il bagno nelle baie più suggestive. Pranzo presso i ristoranti sul mare, idealmente tra le 12:30 e le 15:00, tempo libero per continuare a nuotare e visitare la costa, o possibilità di visitare i luoghi. Imbarco ore 10:00 – Sbarco ore 19:00. Ci imbarchiamo da tutti i porti della regione e anche da moli privati di hotel e ville con accesso sicuro e accessibile.